lunedì 19 marzo 2007

Da dove incominciare?

Ho appena aperto questo blog e, casualmente, mi chiedo da dove cominciare a dire la mia.
Vediamo... oggi è lunedì e, nel fine settimana, cosucce ne sono successe!
Se proviamo ad andare con ordine troviamo la Ferrari che, Schummi o no, vince il Gran Premio. Qualche genio della motoristica aveva predetto quasi la fine della Ferrari dopo il ritiro di Herr Schum. Altri geni hanno criticato il neo Ferrarista Kimi dicendo che ha poca voglia di lavora e che Massa forse era più forte. Motoristi che conoscevano bene il finnico hanno detto che distrugge i motori che è un piacere, non erano loro a farli fragili.
Ebbene si è invece visto che il finnico i motori non li distrugge, anzi si potrebbe dire che il pupattolo brasiliano ha la fastidiosa tendenza a cuocere i cambi, dunque erano i motoristi a fare le unità fragili!
Inoltre si è anche visto che, come da proverbio, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... le prove contano per gli ingegneri, le gare per la storia.
Infine Schummi. Chi prevedeva il diluvio dopo di lui ha fatto i conti senza l'oste. Schummi ha, negli ultimi anni, contributo non poco a creare un metodo di lavoro che, oramai, prescinde dagli attori. Conseguentemente oramai il gruppo di lavoro della Ferrari può permettersi di mettere al volante delle proprie auto qualunque ottimo pilota, senza per questo dover ricominciare con lui da campo. Anzi, i nuovi piloti dovranno "piegarsi" al metodo di lavoro Ferrari, garanzia di presenti e future vittorie.

Ma la giornata di ieri è anche stata quella della pantomina "lo abbiamo liberato... anzi no lo abbiamo consegnato ai capi tribu... ma che dite mai, da noi non c'è... manteniamo la calma...".
RIDICOLO!
Oramai i giornalisti fanno a gara a chi da per primo la notizia, anche a costo di doverla smentire dopo pochi secondi.
L'unico che mi pare sia stato più "ragionevole" mi pare l'Emilio nazionale... forse quando gli arriva una notizia bomba ma poco confermata gli ritornano in mente le bandierine da lui piantate, senza conferma, in giro per la cartina e poi sostituite con altre di altri colori...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato dell'Inter, questo è il suo anno, spero.....